Parte oggi sul nostro blog la mia rubrica che in realtà è nata già diversi mesi fa e che fino ad ora ha visto la luce sui social Pulse, Telegram e Facebook.

Cosa racconto in questa rubrica? Un po’ di tutto! Oddio, non troverete ricette perché non sono una brava cuoca, ma potrete trovare il mio pensiero su diversi argomenti (sì, se ve lo state chiedendo ho anche una testa per pensare! 😉 ).

In passato ho parlato del fenomeno Pokémon e di come stiamo diventando tutti dei gran creatori di contenuti on line anche solo postando foto, video e pensieri. Ho detto la mia su come ci stiamo un po’ tutti facendo troppo trasportare dall’uso improprio di alcune parole inglesi (“parlate come eatate!”) e di quanti leoni da tastiera riempiono il mondo web con commenti e polemiche sterili. Ho fatto un elenco di cose che mi sono rimaste dentro dall’esperienza all’IF a Milano e dall’aver trascorso alcuni giorni a Roma sul set per una campagna spot per un nostro cliente (tra cui l’essermi cibata sul set di un panino contenente solo due fette di melanzana che ancora ricordo molto bene e rinfaccio al responsabile!!!).

Ho parlato di alcuni lavori fatti per dei nostri clienti raccontandone retroscena e, perché no, anche riconoscimenti ottenuti. Ho voluto anche dare dimostrazione di come un’azienda come la nostra debba (e sappia!) essere sul pezzo sui temi della conciliazione-lavoro: facciamo parte di una rete d’imprese che puntano a rispondere ai bisogni dei dipendenti offrendo loro nuovi modi di conciliare il lavoro con la vita privata e la famiglia.

Ho raccontato di come, in quanto mamma, mi debba destreggiare ogni giorno dalle chat di gruppo delle mamme e di quella volta che dopo aver visto il film Perfetti Sconosciuti ho fatto un’intera settimana indecisa tra il nascondere il mio smartphone e spiare quello di mio marito. Insomma, ne ho raccontate diverse di cose e tante ancora ne racconterò.

Seguitemi per non perdere nulla di tutto questo!